Pizza a domicilio Roma

Pizza a domicilio Roma + quartiere è una delle chiavi di ricerca più digitate dagli utenti web della Capitale nel primo semestre del 2018.

A dichiararlo, lo staff di Pizza & Food, attività che fornisce il servizio di pizza a domicilio Roma con sede a Viale Tirreno, che ha indagato sulle abitudini alimentari dei romani prendendo in esame un campione di 1.000 persone di età compresa tra i 18 e i 55 anni, divisi tra uomini e donne.

Dall’analisi è emerso che la richiesta di cibo a domicilio è più frequente il sabato e la domenica. Per la fascia d’età compresa tra i 25 e i 35 anni, invece, il giorno in cui ordinano in genere pizza a domicilio Roma o altro è il mercoledì.

“Questa analisi è interessante – afferma Fabio, uno dei responsabili di Pizza & Food – perché ci permette di capire quali sono le tendenze alimentari della popolazione romana. Nel week-end si ha magari meno voglia di cucinare o per una cena in famiglia organizzare una ‘pizzetta’, mentre per chi torna dall’ufficio tardi durante la settimana e non ha voglia di cucinare farsi portare la cena a casa ha sempre il suo perché.

Ma quali canali si utilizzano per prenotare cibo o pizza a domicilio Roma?

In primis, il web (43%). Gli utenti cercano pizza a domicilio Roma + quartiere, scelgono quella che più li ispira, leggono feedback e recensioni e se il menù li soddisfa prenotano direttamente attraverso il sito (se possibile) oppure attraverso servizi quali Just Eat che si occupano delle consegne per diverse pizzerie e ristoranti a Roma e in altre città d’Italia.

Il telefono (36%) rimane un altro strumento molto utilizzato per prenotare la propria cena a domicilio a base di pizza, in particolare se il pizzaiolo è quello d fiducia, lo stesso da tanti anni. In questo caso subentra u rapporto di fiducia e non si ha necessità di cercare altro.

La restante parte (21%) alla pizza a domicilio afferma di preferire il take away, ovvero ordinare e ritirare personalmente il cibo e portarlo a casa, magari avendo visto di persona cosa offre il menu passando davanti a un banco ricco e variegato, appena usciti dall’ufficio o dalla palestra.